LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Scadenza giugno 2023

Nzola in scadenza, Macia: “C’è il tempo per mettere a posto le cose”

Ci siamo incontrati e ho fatto capire all’agente che ci sono i tempi per parlare e per trovare le soluzioni”, spiega Macia, senza entrare nel dettaglio della trattativa: “Ho parlato io, ha parlato la proprietà. M’Bala è un giocatore che ci sta dando tanto".

Lo spettro della scadenza del contratto di M’Bala Nzola si fa sempre più vicino in casa Spezia. Il trascinatore della prima parte della stagione delle Aquile è arrivato all’ultimo anno di contratto con la squadra bianca, in scadenza a fine stagione. Una situazione spinosa, che il direttore Eduardo Macia ha spiegato in mattinata in un incontro con i media: “Ho avuto un colloquio con il suo agente, ma il contratto con cui ora è legato allo Spezia era stato stipulato con un altro procuratore. Ci siamo incontrati e ho fatto capire all’agente che ci sono i tempi per parlare e per trovare le soluzioni”, spiega Macia, senza entrare nel dettaglio della trattativa: “Ho parlato io, ha parlato la proprietà. M’Bala è un giocatore che ci sta dando tanto, ma ci sta dando tanto anche grazie al lavoro dell’allenatore. Spesso dimentichiamo come le cose che accadono sono dovute ad un lavoro in team, non c’è nessun giocatore che da solo può andare avanti. Ne stiamo parlando, stiamo capendo com’è il suo contratto e, al momento giusto, metteremo le cose a posto”.

Un tema fondamentale in casa Spezia, in questa prima parte di stagione trascinato dal ritrovato attaccante, che grazie alla fiducia della società e di Luca Gotti ha permesso all’attaccante angolano di brillare come non mai in carriera: “M’Bala non va fermato. Ha la sua forza nel guardare la partita, leggerla e trovare ciò che deve fare. A volte gravita a destra, altre è a sinistra, altre volte scarica e in altre occasioni attacca la profondità. La sua forza è qui, non va fermato. Siamo fiduciosi con lui e nel lavoro che sta facendo con mister Gotti”, chiosa il manager spagnolo.

leggi anche
Eduardo Macia
Parla il diesse
Verso la finestra di gennaio, Macia: “Un gol ci cambia la vita e sul mercato ci lavoreremo”
Eduardo Macia
Un progetto quadriennale
L’imprinting di Macia: “Lo Spezia non vuole valorizzare i giovani, vuole rimanere in serie A”
Eduardo Macia
Cosa succede durante la pausa
Macia guarda il Qatar da lontano e pensa al mercato. Torna di moda Zurkowski
Mbala Nzola
La strategia
Preparazione invernale su misura per il bomber Nzola