Sequestrati 20 kg di prodotti alimentari

Controlli nelle spiagge libere attrezzate di Lerici, 15mila euro di sanzioni e sospensione per due attività di ristorazione

A cura di Guardia costiera e Polizia locale, con il supporto di Asl.

Nella giornata di ieri nel territorio comunale di Lerici, personale della Guardia costiera dell’Ufficio locale marittimo e della Polizia locale lericini, con il supporto dell’Asl 5, hanno condotto un’attività congiunta mirata al controllo delle attività di chiosco bar/ristorazione sulle spiagge libere attrezzate della zona.
A seguito delle varie ispezioni effettuate nel corso dell’attività, sono stati elevati a carico dei gestori di tali attività cinque verbali amministrativi per violazione di norme igienico-sanitarie, con relativo sequestro di 20 kg di prodotti alimentari non idonei al consumo. Conseguentemente a tali accertamenti l’autorità sanitaria predisporrà due ordinanze di sospensione delle attività di ristorazione per mancanza dei requisiti minimi igienico sanitari e strutturali. Da parte della Guardia costiera e della Polizia locale verranno invece notificati ai vari affidatari delle spiagge libere attrezzate quattro verbali per l’avvenuto accertamento di difformità di natura demaniale in violazione di quanto previsto nel titolo concessorio originale. Il totale delle sanzioni comminate ammonta a circa 15 mila euro.

 

Più informazioni
leggi anche
Dibattito
Distanze tra ombrelloni e gestione spiagge, confronto in consiglio a Lerici
"non si può dire i m'ha ito"
Dibattito sui pontili a Lerici: “Parlare di privatizzazione è un’infamia”
Riparte la linea locale di trasporto marittimo
Da sabato Lerici sarà collegata a San Terenzo e Tellaro via mare: “Riabituare le persone all’uso del battello come trasporto pubblico”
Regole
Lerici, nuova ordinanza sull’utilizzo delle spiagge
Presentata un'interrogazione
Lerici, ‘Cambiamo con passione’ chiede trasparenza su introiti e destinazione delle spiagge in concessione