Mondo scuola

Ha ottenuto il massimo dei voti e la lode

Brilla la stella di Edoardo Filippi al conservatorio Boito di Parma

Il ragazzo è stato scelto per partecipare sabato 9 luglio al concerto dell’Orchestra Toscanini per il Sarzana Opera Festival diretto da Beatrice Venezi.

Lo spezzino Edoardo Filippi ha conseguito il diploma accademico di primo livello in sassofono con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma. Il ragazzo aveva conseguito nel 2019 il diploma presso il Liceo musicale Vincenzo Cardarelli della nostra città, liceo molto giovane, dato che i corsi sono iniziati soltanto nel 2013, ma già consolidato, scelto ogni anno da diversi ragazzi spezzini e attivo nella vita culturale della città. Ed Edoardo è proprio il primo ex alunno di questa scuola arrivato brillantemente al traguardo della laurea triennale con la massima votazione e lode. Una bella soddisfazione, dunque, per i suoi professori, in particolare per Valentina Renesto, insegnante di sassofono del liceo Cardarelli ed a sua volta ex alunna del Maestro Massimo Ferraguti, il docente che ha seguito Edoardo nel suo percorso triennale.

Edoardo è stato scelto per partecipare sabato 9 luglio al concerto dell’Orchestra Toscanini per il Sarzana Opera Festival diretto da Beatrice Venezi.

Più informazioni
leggi anche
Una nuova avventura
Studenti straordinari e dove trovarli, parte la nuova rubrica “Mondo scuola”
Liceo pacinotti
Stefano Ghisolfo: da Busto Arsizio al Golfo della Spezia, oltre le onde dell’Esame di Stato
Liceo pacinotti
Sei mesi in Dorset: high expectations, exceptional individuals. Vittoria Castellanotti exchange student
Liceo pacinotti
Vittorio Patrone: volteggiando leggerissimo tra libri e pedana
Liceo pacinotti
Benedetta Madrignani, il trono di spade è al Liceo Pacinotti