LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Intervento risolutivo da metà settembre

Al via i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione di via del Prione

Piazza Del Bastione e Via Prione

L’Amministrazione comunale della Spezia ha proceduto ad appaltare i lavori di manutenzione straordinaria di tratti di pavimentazione di via del Prione maggiormente deteriorati in attesa di procedere ad un intervento risolutivo a partire da metà settembre 2022 per una durata di circa 3 mesi.

Si è deciso infatti di procedere nel mese di settembre onde evitare di mantenere la presenza di cantieri lungo la via pedonale tra la primavera e l’estate, periodo nel quale è prevedibile il maggior afflusso di pedoni grazie alla ripresa dell’attività turistica.

Nel frattempo, a partire dalla prossima settimana, saranno eseguiti lungo la stessa via pedonale alcuni micro-interventi localizzati nei tratti particolarmente degradati finalizzati a garantire condizioni di sicurezza al transito pedonale fino al successivo avvio dei lavori.

La presenza di micro cantieri in attesa dei lavori definitivi è una misura studiata per andare incontro alle esigenze commerciali della zona e garantirà sicurezza ai pedoni.

Più informazioni
leggi anche
Pavimentazione danneggiata in Via del Prione
Il dibattito in commissione
Pavimentazione di Via del Prione sotto la lente. Nel 2021 ci sono stati 19mila transiti abusivi in Ztl