LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Disposto l'obbligo di dimora

Appena maggiorenne, aggredisce un poliziotto e lo manda all’ospedale

Diciannove anni e manette ai polsi: è accaduto ieri sera in Piazza Verdi dopo una rissa fra giovani e l'intervento delle forze dell'ordine.

Polizia in Piazza Verdi

Piazza Verdi, qualche minuto prima della mezzanotte di domenica. E’ qui che gli operatori delle volanti notavano un gruppo di giovani che alla vista delle pattuglie si allontanava di corsa disperdendosi in varie direzioni. I poliziotti non erano finiti lì per caso visto che era stata segnalata poco prima una rissa tra una decina di persone proprio nella piazza ridisegnata qualche anno fa dal duo Vannetti-Buren. Così, dopo aver eseguito diversi passaggi in zona al fine di prevenire un’eventuale recrudescenza dell’episodio, i poliziotti notavano nella vicina via Dei Colli un ulteriore gruppetto di ragazzi, che si allontanava frettolosamente. Tutti tranne uno: un giovane che rimaneva in zona e immediatamente avvicinato dalla volante, dimostrava di essere in palese stato di ebrezza.

Polizia in Piazza Verdi

Il giovane iniziava ad imprecare ed offendere gli agenti intervenuti, arrivando addirittura alle minacce e vista la situazione è stato richiesto l’intervento di personale sanitario per una più corretta valutazione dello stato psicofisico del giovane. Il soggetto, identificato più tardi come uno spezzino di 19 anni con vari precedenti di polizia per stupefacenti e reati contro il patrimonio, non ha preso bene l’arrivo del personale medico dando nuovamente in escandescenza ed al momento di salire sull’autoambulanza aggrediva un agente della volante, medicato successivamente al pronto soccorso del Sant’Andrea riportando lesioni giudicate guaribili in otto giorni. Per lui è scattato l’arresto, poi convalidato dall’autorità giudiziaria nella mattinata odierna, e adesso dovrà rispondere per oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale oltre che sanzionato per ubriachezza molesta. Disposta a suo carico l’ulteriore misura dell’obbligo di dimora.

Più informazioni
leggi anche
Controlli della Polizia
Gli interventi
Droga, denunciati tre ragazzi senegalesi