Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 17.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Flash mob e concerti con l'Accademia Bianchi per la "Festa della musica"

Flash mob e concerti con l´Accademia Bianchi per la `Festa della musica`

Sarzana - Come preannunciato il giorno Mercoledì 21 Giugno, in occasione della Festa Europea della Musica, l’Accademia Musicale “A. Bianchi”, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo ed alla Cultura di Sarzana, su tutto il centro storico della città.
La manifestazione, che si colloca tra le attività di chiusura dell’anno accademico 2016/17 della suddetta Accademia, si inserisce all’interno del calendario nazionale del MiBact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), il quale coordina l’evento su scala nazionale in collaborazione con SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) la quale per l’occasione applicherà agli organizzatori delle esibizioni tariffe agevolatissime per la tutela dei diritti d’autore, visionabile sul sito www.festadellamusica.beniculturali.it e sarà articolata in diversi incontri dislocati in più punti dell’area urbana messi in essere grazie alla preziosa disponibilità e collaborazione degli esercenti della città i quali, come sempre, sono una preziosa risorsa per il sostegno e la valorizzazione di Sarzana.
Si inaugurerà la serata alle ore 18.00 con un Flash Mob al quale sono tutti invitati a partecipare, suonando o cantando scaricando testo e spartiti dalla pagina Facebook dell’Accademia, che avrà come protagonista il celebre Inno alla Gioia tratto dalla nona sinfonia di L. V. Beethoven.
Si proseguirà con i seguenti incontri:

ore 18.15 presso la libreria Il Mulino dei Libri con formazioni d’assieme dei numerosi allievi dell’Accademia; presso l’atrio del Palazzo Magni-Griffi alle ore 18.15 l’ensemble Celtic, con musiche della tradizione popolare irlandese, e alle 19.30 la formazione bandistica Jungla Funky Band; alle 18.30 presso il cortile della libreria Mondadori con il gruppo di percussioni Ritmosfera e alle 19.30 con l’ensemble di chitarre Acoustic Sound; presso il Loggiato di Gemmi alle ore 19.30 con l’Orchestra Vallata del Magra che eseguirà “Musica e Cinema”, brani tratti dalle più affascinanti colonne sonore con proiezione di immagini delle rispettive pellicole cinematografiche; presso il Palco di P.zza De Andrè alle ore 18.30 con i laboratori moderni Moondogs Junior, Johnny and the Moondogs e Abreu; alle ore 20.30 presso l’Atrio del Palazzo Civico con gli allievi della classe di tromba; ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune con formazioni d’assieme comprendenti gli allievi delle classi di Pianoforte, Flauto, Chitarra e Canto.
Si invita tutti a partecipare a questa giornata che ci ricorda come la Musica non sia solamente un’importante e vitale forma d’arte e di espressione, ma anche una forza promotrice di fratellanza ed amicizia, uno strumento utile allo sviluppo dei nostri figli ed una speranza per un mondo futuro nel quale si possano riconoscere le somiglianze tra gli uomini piuttosto che le differenze.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
www.accademiabianchi.it
info@accademiabianchi.it
328.8227643

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure