LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Pallavolo serie D/Sofferta ma preziosa vittoria del Volley Team all’esordio

Volley Team contro Villafranca

VOLLEY TEAM SP–VILLAFRANCA 3 – 2 (18-25 / 23-25 / 25-8 / 25-21 / 15-13)
VOLLEY TEAM SPEZIA: Ruffini 1, D’ Aietti 0, Fusani 6, Marku 15, Tomaino 23, Brusoni 2, Spadone 3, Munari 1, Buccelli 11, Masciullo 5, Cisternino libero; n.e. Lazzoni e Rolli. All. Pascucci.
VILLAFRANCA: Giannetti 4, Prati 4, Lisoni 13, Amendola 15, Pellistri 0, Cappé 0, Leri 15, Lombardi 10, Daniele e Gerali liberi; n.e. Giampietri. All. Bragoni.
ARBITRI: Piazza e Montefiori della Spezia.

Spuntandola al tie-break per giunta per 15-13, alla fine il Volley Team riesce a rendere vincente la propria “overture” di campionato in Serie D femminile, nell’anticipo della 1.a giornata contro il Villafranca in Viale Alpi. Due le considerazioni sulle spezzine, una positiva, l’altra no. Quest’ultima, è che le lunigianesi sono a lungo apparse più registrare specie in fase difensiva, anche se ciò potrebbe essere dipeso dal fatto che il Team ha “ruotato” maggiormente le atlete a disposizione. Positivo invece come le biancoblu abbiano saputo rimontare un passivo di 2-0, trascinate in particolare dalla Buccelli e soprattutto dalla Tomaino, quest’ultima capace di oltre venti punti benché entrata davvero in partita pressoché a metà match. Da rivedere la Ruffini, ancora in fase di carburazione, dopo pochissimi allenamenti.
Difficile definire, appunto per via del sostenuto “turn-over”, quella che è stata la formazione-base del Volley. Tuttavia si può azzardare che al palleggio la D’ Aietti ha un po’ dato il cambio alla Ruffini con la Fusani opposto, di banda hanno operato principalmente la Marku e la Tomaino, al centro s’alternavano la Buccelli e la Masciullo con la giovanissima Cisternino libero.
Il Villafranca rispondeva con la Giannetti alzatore e la Prati in diagonale, le molto efficaci Amendola e Lisoni all’ala, in mezzo la Lombardi e/o un’assai ispirata Leri con la Daniele e la Gerali ad avvicendarsi da libero.
Infine, simpatica l’apertura che ha visto le locali entrare coi bimbi del San Bernardo per mano, a celebrazione dello stretto e rinnovato gemellaggio col sodalizio verde.

Più informazioni