Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Umbertino e scuola di Via Firenze, trionfo dei favorevoli al progetto

L'amministrazione rende noto l'esito del referendum che si è svolto la settimana scorsa: 170 schede col disco verde e solo 35 contrari.

Fine della storia?
Umbertino e scuola di Via Firenze, trionfo dei favorevoli al progetto

La Spezia - Si è conclusa la fase delle verifiche della regolarità delle votazioni e dello spoglio delle schede del referendum che si è svolto la scorsa settimana come momento conclusivo di un processo di ascolto e consultazione dei cittadini in merito al progetto di riqualificazione del Quartiere Umbertino.

"A motivare l’avvio del percorso, la necessità - affermano dall’amministrazione comunale - di definire in tempi brevi l’accoglimento, o meno, del contributo statale di 2 milioni di euro, volto a finanziare una serie di opere da destinare all’area".
Al centro del dibattito si è collocato in particolare l’intervento di trasferimento e trasformazione della scuola di infanzia di Via Firenze in struttura ricettiva per il turismo escursionistico, scelta che nel tempo aveva visto sorgere opinioni divergenti fra la cittadinanza.

Nel complesso, il processo di ascolto e consultazione ha permesso la raccolta di 205 pareri, di cui 35 contrari e 170 favorevoli al trasferimento della scuola di infanzia di Via Firenze nel complesso scolastico di Via Napoli, alla realizzazione della struttura ricettiva e all’utilizzo del contributo ministeriale così come definito dal progetto complessivo di riqualificazione presentato.
Il dato finale arriva al termine di alcuni momenti di incontro e consultazione organizzati fra i cittadini che abitano o svolgono la propria attività lavorativa nel perimetro del quartiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News