LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Incendio a Porto Venere, brucia il tetto di un palazzo

Le fiamme aggrediscono la parte alta di una palazzina storica di Piazza Bastreri. Cozzani: "Fortunatamente non ci sono persone coinvolte".

Vigili del fuoco e volontari da circa due ore sono mobilitati a Porto Venere dove sta bruciando il tetto di un palazzo all’inizio del paese, in Piazza Bastreri. Le squadre dei pompieri, precipitatesi sul posto, sono impegnate con le autoscale per raggiungere il punto da cui si è alzata da subito una densa colonna di fumo nero. Particolarmente colpito il terzo piano della struttura che è stata subito evacuata. Coinvolto l’attico di un avvocato del posto: le persone che si trovavano all’interno dell’abitazione sono riuscite a mettersi in salvo e a dare l’allarme e la palazzina è stata successivamente evacuata grazie all’intervento di pompieri e carabinieri. Al momento non si conosce l’origine del rogo. “Stiamo seguendo l’evolversi della situazione – spiega a CdS il sindaco Matteo Cozzani – per fortuna non ci sono persone coinvolte anche se a scopo precauzionale abbiamo evacuato anche l’asilo. Le dinamica? Al momento è ancora presto per fare valutazioni, dovremo aspettare che i Vigili del Fuoco abbiano concluso il loro intervento”.
A causa del fumo e della presenza dei mezzi dei Vigili del fuoco gli autobus Atc stanno effettuando capolinea al Cavo. I passeggeri che vogliono raggiungere il borgo devono proseguire a piedi.

Più informazioni