LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
12 maggio

Domenica una passeggiata storico-ecologica in Palmaria

Foto Anna Vaskova - 2 classificata - Categoria Amatori concorso PalmariaSI 2023
Foto Anna Vaskova - 2 classificata - Categoria Amatori concorso PalmariaSI 2023

Palmaria Aps organizza una passeggiata ecologica e storica sull’isola, con appuntamento domenica 12 maggio. L’iniziativa, che vede la partecipazione di Legambiente, Coop, Unione degli Studenti, Rete Ambiente Altro Turismo,Comitato Il Frastaglio, Posidonia, Arci, Auser, seguirà questo programma: ritrovo ore 10 presso la Passeggiata Morin, quindi, a bordo della motonave Albatros, il tragitto verso l’Isola Palmaria, lungo il quale sarà naturalmente possibile ammirare il golfo. Una volta sbarcati sull’isola, ecco la visita alla Torre Corazzata Umberto I. Gli accompagnatori condurranno poi in un viaggio nell’ecosistema e nella storia dell’isola, attraverso sentieri antichi e siti storici.
Saranno organizzati tre gruppi di esploratori con diverse difficoltà: camminata lungo tutto il periplo dell’Isola; passeggiata moderata su sentieri non troppo scoscesi e attività di monitoraggio plastiche e pulizia spiagge (con Legambiente). Pranzo al sacco. Ritorno alle ore 17 dal Terrizzo: a bordo della motonave merenda a base di focaccia offerta da Coop Liguria.
Il costo è di 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini dai 6 ai 15 anni, comprensivo di motonave e accompagnamento lungo il percorso. Indossare abbigliamento comodo, adatto a camminate all’aperto, dotarsi autonomamente di borraccia e acqua e pranzo al sacco. Consigliato prenotare al più presto possibile, posti limitati: per prenotare mandare una email a: associazione.Palmaria@gmail.com con oggetto ‘Viva Palmaria 12/5/2024’ specificando nome, numero di telefono e numero di persone.

Generico maggio 2024
Più informazioni
leggi anche
Pontremoli (2017)
23 giugno
Chilometri, relax e l’incanto dei luoghi, torna la Francigena Half Marathon
Isola Palmaria
"negli ultimi anni abbandono sistematico"
Palmaria, l’associazione Posidonia: “Lo spacchettamento dei beni per l’asta è un attentato al territorio
Alberi sul Caprione
A sostegno della chiesa di san lorenzo
Escursioni tematiche alla scoperta del Caprione con l’Aps Calzolari
Palmaria si Masterplan no giro sull'isola
"no a un'isola solo per ricchi"
Palmaria sì, Masterplan no: “Non si baratta il territorio con il denaro”