LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

SeaTrek, lo snorkeling scientifico con il CEA del Parco delle Cinque Terre

snorkeling

Un mix innovativo dove snorkeling (osservazione del fondale della superficie con pinne, maschera e snorkel – il tubo con boccaglio) e biologia vengono sapientemente uniti in una attività divertente e formativa. Il risultato è lo snorkeling scientifico, un modo alternativo per studiare, comprendere e vivere il mare e la costa delle Cinque Terre.

Livello discovery – il lunedì e il giovedì, dal 20 luglio al 29 agosto, dalle 9 alle 16 nelle Marine di Corniglia, Vernazza, Riomaggiore, Monterosso e Levanto.
Livello advanced 2.0 – martedì e venerdi, dal 3 al 8 agosto – dalle 9 alle 16 – marina di Monterosso.

Durante le uscite i biologi subacquei del Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale delle Cinque Terre prepareranno e accompagneranno i bambini e i ragazzi nell’osservazione scientifica degli organismi nel loro ambiente naturale, potendo sperimentare tecniche di rilevamento e campionamento da “grandi”.

I corsi prevedono

3 Uscite da spiaggia e 1 in gommone
Mute di snorkeling professionali fornite dal CEA
Manuali e guide subacquee impermeabili per il riconoscimento delle specie
Materiali scientifici per rilevamento e campionamento
Minibattello di appoggio e sicurezza in ogni uscita
Attestato finale del corso

E’ previsto un contributo di 10 euro. Per info e prenotazione chiama il numero 3703157790 o scrivi mail a cea@parconazionale5terre.it
Oppure ritira i moduli presso i centri visita del Parco Nazionale, in tutte le stazioni ferroviarie delle Cinque Terre compresi La Spezia e Levanto.

Più informazioni