LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Al Ribolini,Lavagnese-Spezia 0-2.

Nel test infrasettimanale mancavano Veronese e Bordin, recuperabili per domenica.

Lavagnese-Spezia 0-2
Lavagnese (4-4-2)
Primo tempo: Pozzo, Bratto, Matteazzi, Livellara, Muzio, Menini, Capurro, Juan Lovera, Venuti G., Martin, Carlos Lovera.
Secondo tempo: Acme, Russo, Maiorana, Sandretti, Muratore, Croci, Nicolini, De Vecchi, Giannoni, Cossentino, Fontana. All. Celestini

Spezia (4-4-2)
Primo tempo: Moreau, Ficagna, Ceccarelli, Geraldi, Lizzori, Scalzo, Beltrame, Tricarico, Coti, Alessi, Altobelli.
Secondo tempo: Dazzi, Wellington, Percassi, Venuti A. (25’Pinelli), Gardella, Matteassi, Previtali, Liendo (27’Perego), Pettinà, Mendil, Zizzari. All. Stringara

Reti: 60’Pettinà, 68’ Liendo (rig.)
Note: Angoli 5-5

LAVAGNA (GE) – Finisce 2-0 per gli aquilotti l’amichevole infrasettimanale sul campo della Lavagnese, squadra militante nel campionato di Eccellenza Ligure e inserita nello stesso girone del Foce Vara. Nel primo tempo Stringara propone una formazione farcita di molti titolari ma la vittoria si materializza nella ripresa quando le squadre appaiano più lunghe e dove il tasso tecnico riesce a farsi sentire di più. Teatro della sgambata lo stadio “Ribolini”, primo terreno di gioco in Liguria interamente sintetico sulla scia del quale ne sono stati costruiti altri come quello della Sestrese, inaugurato recentemente in un’amichevole proprio con gli aquilotti. Mancavano capitan Bordin e Marco Veronese, rimasti ad allenarsi a La Spezia con Rubini, Fabiano e Napolitano guidati come di consueto dal preparatore Roberto Petrignani. Nessun problema per loro, si riuniranno al gruppo fin da venerdì per la partenza verso il ritiro.
Andando alla cronaca della gara, al 4’ Spezia pericoloso con Altobelli che ben servito da Scalzo calcia fuori appena dentro l’area da posizione centrale; al 15’ ci prova Geraldi, al rientro dopo la squalifica, ma la sua bomba dalla lunga distanza si spegne a lato. I tecnici dopo il riposo rivoluzionano i rispettivi undici e chiaramente la partita perde un po’ di ritmo e agonismo. E gioco forza la partita si sblocca quando al 60’ Pettinà sfrutta bene un bel lancio di Previtali e appena entrato in area conclude al volo con palla che si insacca a fil di palo. Bel gol per il giovane attaccante in prestito a La Spezia e di proprietà Atalanta. Il raddoppio arriva 8 minuti più tardi grazie ad un penalty che viene concesso per un atterramento di Zizzari, che si stava involando verso la porta: di Liendo il sigillo con un rigore ben calciato che spiazza nettamente Acme. Oggi lo Spezia si allena a Ponzano prima della partenza per il ritiro in terra toscana.

Più informazioni