LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Aggiudicati tre appalti per la pulizia dei canali di Sarzana

Baudone: "Pronti gli appalti per le opere di difesa idraulica e per le le risagomature delle sezioni di deflusso. Fondamentale il sostegno della Regione."

Torrente Parmignola

E’ stato aggiudicato lo scorso venerdì l’appalto per la pulizia e il taglio della vegetazione nei principali canali comunali nel territorio di Sarzana. L’aggiudicazione è suddivisa in tre appalti, ed è stata assegnata secondo la procedura del cottimo fiduciario.
Più nel dettaglio, per il primo appalto si concentra sugli interventi sull’alveo del Torrente Calcandola e Canale Rodopilo per taglio vegetazione, con importo totale dei lavori  39.710,52 euro il cui importo a base di gara 23.209,13 euro e l’aggiudicatario è rappresentato dalla ditta Agraria Pangallo, di Sarzana, con ribasso 50,60%.
Il secondo appalto riguarda gli interventi sull’alveo del Torrente Amola e Canale Turì per taglio vegetazione, con importo totale dei lavori 38.342,68 euro l’importo a base di gara era di  22.409,68 euro, aggiudicatario Selva sas, di Aulla, con ribasso 52 per cento.
Il terzo appalto riguarda gli interventi sull’alveo del Torrente Isolone e Canale Albachiara per taglio vegetazione, con importo totale dei lavori 31.789,00 euro e l’importo a base di gara 18.579,33 eruo . L’aggiudicatario è la ditta Cargiolli di Marzio di Sarzana, con un ribasso del 30 per cento.
“Su torrente Parmignola abbiamo già cominciato i lavori – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Baudone,- e proseguiremo anche per i canali: Rigoletto, Gonfiatelli e Fosso Chiavica. Con questi tre appalti, finalmente potremo intervenire su tutti i principali canali e torrenti del territorio comunale. Abbiamo dato priorità alla pulizia della vegetazione dei canali e dei torrenti ma nelle prossime settimane faremo anche la gara di appalto per le opere di difesa idraulica e per le risagomature delle sezioni di deflusso.”
“Certo – conclude l’assessore Baudone- quest’anno con la disponibilità di risorse, pari a 360 mila euro, grazie al contributo di 310 mila euro della Regione Liguria, si riesce a fare la manutenzione in quasi tutti i canali principali del nostro Comune”.

Adesso espletate le procedure previste dalla legge, potranno quindi iniziare i lavori.

Più informazioni