LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Concerto-spettacolo

"Battiato Libero", mercoledì il debutto alla Fortezza Firmafede

Franco Battiato

Prosegue con successo la ricca programmazione dell’Estate in Fortezza, organizzata da Comune di Sarzana in collaborazione con associazione Gli Scarti e Earth Cooperativa e le tante associazioni ed enti del territorio che hanno partecipato alla Call for Ideas, proponendo eventi, spettacoli e progetti che hanno animato le serate sarzanesi.

Mercoledì 28 luglio alle 21.15 sarà la volta del debutto di “Battiato Libero”: un concerto – spettacolo in omaggio a Franco Battiato, il grande musicista siciliano, cantautore, artista poliedrico, recentemente scomparso. Pietro Sinigaglia e Gloria Clemente con un ensemble di cinque musicisti, ripercorrono i brani più famosi e significativi di uno dei più grandi artisti italiani degli ultimi cinquant’anni.
“Battiato è forse l’ultimo rappresentante della gloriosa generazione dei cantautori italiani. Maestro per eccellenza, si è preso il lusso di cantare spiritualità ed esoterismo con leggerezza ed ironia, raggiungendo ogni platea, assorbendo perfino la capacità di consapevolezza del pubblico, che ha cantato ogni suo testo, anche i più irraggiungibili, senza porsi troppe domande.
Battiato Libero è un progetto musicale che si muove dentro un’ impronta solenne, nel tentativo pero` di sganciarla da ogni vincolo sonoro o presunzione intellettuale. ?
Battiato Libero è il musicista che gioca, l’attenzione armonica e l’interplay del jazz, l’impatto ritmico della tradizione pop, i suoni delle chitarre, le parole, la voce. E’ il coraggio di trasformare un’eredita` preziosa in una cosa sempre diversa, nuova.
Battiato Libero è l’ennesima ricerca di un centro di gravità permanente, di equilibrio, in questo strano tempo immobile.”

Voce, Corno francese: Pietro Sinigaglia
Pianoforte: Gloria Clemente
Basso: Andrea Cozzani
Batteria: Paolo Meneghini
Chitarra: Davide L’Abbate
arrangiamenti originali: Gloria Clemente
Ingresso unico: 5€

Per info, biglietti e prenotazioni
IAT SARZANA – 0187 305551
Biglietteria del Teatro degli Impavidi (aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 eccetto lunedi e mercoledi) 346- 4026006 (attivo nei giorni e orari di apertura) teatroimpavidi@associazionescarti.it
I biglietti sono acquistabili anche online su Vivaticket.it o la sera stesso presso la Fortezza Firmafede

Più informazioni