Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 11.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Uno striscione e tanto affetto per le maestre della quinta

Un gruppo di genitori e alunni di Sarzana ha voluto salutare così dopo l'ultimo giorno di scuola: "Siete state speciali".

Uno striscione e tanto affetto per le maestre della quinta

Sarzana - Val di Magra - “Un immenso grazie” scritto su uno striscione e una grande dimostrazione di affetto. Genitori e alunni della classe Quinta tempo pieno della scuola Capoluogo di Sarzana ieri hanno salutato così le maestre Isabella Mugnos, Giulia Belloni, Pamela Ciminisi, Ombretta Taviani e Lara Zirattu, che in questi cinque anni li hanno accompagnati in un percorso giunto al termine.

“La vita sarà sempre un'avventura – ha scritto Barbara Castronovo a nome di tutti i genitori - e parte di questa, insieme, è iniziata il 14 settembre 2016 conoscendoci per caso e diventando amici per scelta. Il nostro immenso grazie oggi va a te maestra Isabella perché ci hai dato la certezza che nessun bambino è perduto se ha un'insegnante che crede in lui. Per questi cinque anni sei stata, insieme alla mestra Giulia, un punto di forza per i nostri figli e per noi, perché una maestra è come una madre: insegna, racconta, incoraggia e soprattutto abbraccia. E voi lo siete state. Nel nostro percorso abbiamo conosciuto anche altre maestre come Lara, Francesca, Ombretta, Calogero, Francesca, tutte all'altezza di stare al tuo fianco e di scrivere sulla lavagna della vita dei nostri figli. Un ultimo grazie, ma non per importanza, va alla maestra Pamela che per due anni è stata vicina ai nostri figli, incoraggiandoli e sostenendoli, entrando nei loro cuori senza mai uscirne. Vi ringraziamo per tutto quello che avete fatto in questi cinque anni di scuola, siete state davvero speciali”.
Un saluto affettuoso a cui si sono aggiunti tutti i bimbi che da settembre inizieranno un nuovo percorso conservando sempre però il ricordo di questi cinque anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lo striscione per le maestre



Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News