massima attenzione

Un Napoli a trazione anteriore, anche Osimhen è diventato decisivo

I partenopei sono una squadra che, in fase realizzativa, è spiccatamente propizia per gli attaccanti. Dei 74 gol segnati, ben 56 sono bottino degli avanti.

Fuori provincia - Una stagione che è il negativo di quella di M'Bala Nzola. L'angolano dello Spezia è partito a mille per poi fermarsi a causa di un infortunio e trovare difficoltà a tornare quello di prima. Victor Osimhen, al contrario, ha incontrato grandi ostacoli all'inizio dell'anno e ora è l'attaccante più in forma del Napoli. Il nigeriano ha segnato 5 reti nelle ultime sette di campionato raggiungendo il resto della truppa degli attaccanti di Gennaro Gattuso.
I partenopei sono una squadra che, in fase realizzativa, è spiccatamente propizia per gli attaccanti. Dei 74 gol segnati, ben 56 sono bottino degli avanti. I primi sette marcatori sono Insigne, Lozano, Politano, Mertens, Petagna, Osimhen e infine Zielinski che agisce spesso da trequartista. Le speranze dello Spezia di cavare qualche punto dalla sfida di sabato passa dall'attenzione difensiva.


05/05/2021 16:36:27


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie La Spezia













Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.
Contatta la redazione.

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie