Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 03 Agosto - ore 16.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Presentato l’Annuario Ligure dello Sport

La carta di identità sportiva aggiornata alla vigilia di Olimpiadi e Paralimpiadi.

a genova
Presentato l’Annuario Ligure dello Sport

Liguria - Tutto lo sport della Liguria in 400 pagine. L’Annuario Ligure dello Sport, realizzato con il patrocinio di Regione Liguria sotto l’egida di Coni, CIP e Ussi, arriva nel 2021 al termine di un lungo periodo di rinnovo delle cariche nazionali, regionali e provinciali di tutto il mondo sportivo: 44 Federazioni, 19 Discipline Associate, 15 Enti di Promozione e 19 Associazioni Benemerite.

E’ la carta di identità del movimento sportivo ligure che resiste ai devastanti effetti del Covid-19, a oltre 15 mesi tra lockdown e forti limitazioni alla pratica sportiva, soprattutto di base. L’Annuario Ligure dello Sport 2021, realizzato dai giornalisti Michele Corti e Marco Callai nell’ambito della 22° edizione del progetto Stelle nello Sport, censisce Istituzioni, Sport e Media. Nel capitolo istituzionale sono riepilogati Sindaci e Assessorati allo sport dei 235 comuni della Liguria. Poi, disciplina per disciplina, tutti i riferimenti di comitati e delegazioni regionali e provinciali insieme alle oltre duemila società sportive.

Questa 14a edizione esce alla vigilia di Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo. In copertina, molti dei protagonisti liguri in Giappone: Alice e Asia d’Amato (ginnastica), Viviana Bottaro (karate), Chiara Rebagliati (tiro con l’arco), Davide Re  e Luminosa Bogliolo (atletica leggera), Martina Carraro, Francesco Bocciardo e Alberto Razzetti (nuoto), Gian Filippo Mirabile (canottaggio), Lorenzo Musetti (tennis), il Settebello campione del mondo e le sincronette vicecampionesse mondiali. A loro si sono aggiunti in extremis Matteo Orsi (tennis tavolo), Francesca Salvadé (sport equestri).
Spazio e attenzione sono dedicati anche ai progetti Stelle nello Sport e Sport Ability, così come ai grandi eventi: The Ocean Race 2021-2022 e Genova Capitale Europea dello Sport 2024. L’Annuario può essere ordinato alla mail annuario@liguriasport.com oppure acquistato direttamente presso lo show room di All Sport Genova (Via Scribanti 27 rosso) al costo di 15 euro. Parte del ricavato sarà devoluto alla Gigi Ghirotti Onlus, a cui sono dedicati tutti gli eventi di Stelle nello Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News