Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 12.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Doppio ritiro: Prato allo Stelvio e poi Ronzone | Foto

Sarà il Garden Park Hotel in Val Venosta la prima meta del gruppo aquilotto: tre campi, palestra e piscina a disposizione. A fine mese il trasferimento in Val di Non e le amichevoli.

ecco il programma
Campo sportivo di Ronzone

La Spezia - Preparazione estiva tra Alto Adige e Trentino per lo Spezia Calcio. La truppa aquilotta parte lunedì 12 luglio per Prato allo Stelvio in Val Venosta, ad un'ora di auto da Merano. Meta scelta negli ultimi anni dal Parma, è zona turistica nota come porta d'accesso al Parco Nazionale dello Stelvio. La struttura dove pernotteranno Italiano ed i suoi è il Garden Park Hotel all'entrata del paese, a circa 900 metri sul livello del mare. Quattro stelle dotato di palestra e piscina e con tre campi da calcio, in erba naturale, a disposizione della squadra. Qui si terranno anche le primissime amichevoli contro formazioni locali. Rientro il 25 luglio.
La seconda parte del ritiro si terrà invece in Trentino, in particolare nell'Alta Val di Non. La sede scelta è Ronzone, a circa mille metri di altitudine. Arrivo in quota il 28 luglio, lì dove la scorsa stagione fu di scena la Virtus Entella. L'Hotel Milano di Fondo - dotato di un campo di calcio a 11 in erba con illuminazione e uno a 7, più palestra - ospiterà gli aquilotti fino a sabato 7 agosto. E' in questa zona che dovrebbero tenersi le amichevoli di maggior peso di tutto il periodo di preparazione estivo, con avversarie ancora da definire.

La lista dei convocati di mister Vincenzo Italiano dovrebbe essere diramata quindi attorno all'8 di luglio e comprenderà sicuramente alcuni elementi della Primavera, alcuni dei giovani di ritorno dai prestiti in serie C e qualche elemento in prova. Non è escluso peraltro che i primi volti nuovi individuati al calciomercato si uniscano alla compagnia proprio in quel periodo. A breve dovrebbe infatti essere ufficializzato il nuovo uomo mercato aquilotto.
Aspetto ancora da definire da parte della FIGC sono gli eventuali protocolli anti Covid per il gruppo squadra. Facile prevedere un discreto afflusso di tifosi nelle località di montagna dopo la lunga astinenza di calcio dal vivo determinata dallo scoppio della pandemia. Andrà garantita la sicurezza dei tesserati, che potrebbero in ogni caso essere tutti vaccinati prima della partenza. Dalla seconda settimana di agosto allenamenti a Follo in attesa del debutto in campionato nel fine settimana del 22 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News