Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Aprile - ore 18.28

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Carnevale Spezzino 2021, sarà un'edizione virtuale

tutti i premi in palio
Carnevale Spezzino 2021, sarà un'edizione virtuale

La Spezia - Il Carnevale Spezzino, quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, si presenterà nella sua nuova veste di concorso mascherato ‘virtuale’. Il Carnevale Spezzino 2021, patrocinato dal Comune della Spezia e organizzato dall’Associazione Pro Spezia insieme al Patron del Carnevale Marco Tarabugi, verrà infatti svolto in maniera virtuale attraverso la regia della Webtv di Speziatv. Parteciperanno a questa rinnovata edizione le Associazioni Pro Spezia Piazza Brin, Tandem, Ciccio Pasticcio, Mimo Ramon, Eros Lombardo, Riccardo Borghetti e naturalmente le maschere tradizionali della Città Batiston e Maia. “Il Carnevale della Spezia è sempre stato un cavallo di battaglia negli eventi promossi dall’amministrazione fin dal nostro insediamento. Avevala funzione di destagionalizzare il più possibile e dispiace che a causa dell’emergenza Covid-19, la città perda un anno di questa rinnovata tradizione. Nonostante l’emergenza, non abbiamo comunque rinunciato a questo evento popolare che sarà a distanza, attraverso le piattaforme web. Un’iniziativa pregevole, che coinvolge tante associazioni presenti sul territorio che continuano a lavorare per il bene della città, offendo occasioni di partecipazione e promuovendo un grande spirito di appartenenza”.

Potranno partecipare al Carnevale 2021 sia ai bambini fino a 12 anni che agli adulti anche in rappresentanza di gruppi o associazioni o di quartieri: per aderire basta inviare una foto singola o un video (non sono ammesse foto di gruppo) alla pagina Facebook “Carnevale Spezzino 2021” oppure un’email a carnevalespezzino2021@gmail.com dal 26 gennaio al 9 febbraio prossimi.

La sfilata “Virtuale” del Concorso Mascherato, presentata come da tradizione da Battiston e Maia, che vedrà sfilare tutte le mascherine iscritte, si terrà venerdì 12 febbraio alle 21 in diretta sul canale Web Tv di SpeziaTV, regia di Jean Pierre Tassora, e sul relativo canale di YouTube oltre che su Facebook. "Siamo così riusciti – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Lorenzo Brogi - a tenere viva questa tradizione. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, non si potrà scendere in piazza e partecipare fisicamente alla festa che ha visto negli ultimi anni migliaia di spezzini in maschera per alcune giornate di puro divertimento, ma siamo comunque riusciti a garantire almeno virtualmente, grazie all’associazione Pro Spezia, un gran numero di partecipanti.

I premi di quest’anno, valutati da un’apposita giuria composta da Luciano Venturi in qualità di presidente della giuria, l’Assessore Lorenzo Brogi, Marco Tarabugi, Ciccio Pasticcio e Mimo Ramon, saranno i seguenti:

- Premio alla migliore mascherina maschile Offerto dal Consorzio Spezia in Centro

- Premio alla migliore mascherina femminile Offerto dal Consorzio Spezia in Centro

- Premio WEB Re Carnevale Offerto da Webtv Speziatv

- Premio alla mascherina più originale Offerto dal Consorzio Spezia in Centro

- Premio Città della Spezia Offerto da Associazione Pro Spezia

- Premio Battiston 2021

- Premio Maia 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News