LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
45 tonnellate di rifiuti

Discarica abusiva nel terreno delle suore, Forestali sequestrano l’area

I detriti erano stati accumulati da una persona ospitata all'interno dell'istituto religioso.

Carabinieri Forestali

I militari della stazione Carabinieri Forestale della Spezia al termine di una complessa attività di indagine hanno hanno sequestrato un’area e un fabricato dell’Istituto Benedettino di Santa Maria del mare utilizzati come deposito illecito di rifiuti. Per mesi i militari con accertamenti e pedinamenti hanno raccolto elementi che hanno provato la sistematica attività di gestione illecita di automobili fuori uso, materiali ferrosi, elettrodomestici, batterie e altri rifiuti per un peso total di 45.000 chili.
Protagonista della vicenda un cittadino rumeno che raccoglieva rifiuti e li depositava nell’area di circa 1.500 metriquadri e in un fabbricato di circa 100mq in una superficie boscata sottoposta a vincolo paesaggistico.
I Forestali hanno quindi dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo emesso dal Tribunale della Spezia sia per il terreno che per i beni immobili, sia del furgone utilizzato per il trasporto illecito.
Il cittadino rumeno da molti anni era ospitato insieme alla sua famiglia dalle suore benedettine che gli avevano messo anche a disposizione degli immobili all’interno dell’are di proprietà dell’istituto religioso.

(immagine di archivio)

Più informazioni
leggi anche
Monte Santa Croce
Potrebbe essere abbattuta
Una porticina nel bosco: c’è una casa abusiva con bagno, pannelli solari e microeolico