Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 15.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Addio a Mirco Vignali il "gigante buono" di Palazzo civico

E' spirato ieri sera all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana. Gli amici lo ricordano come una persona meravigliosa, giusta e diretta. I funerali si terranno venerdì in Via Garibaldi alle 15.30.

aveva 54 anni
Mirco Vignali

La Spezia - La sua voce non rallegrerà più né l'ex Garibaldi né i corridoi degli uffici amministrativi dei Servizi sociali del Comune della Spezia. Mirco Vignali non c'è più. L'impiegato comunale, 54 anni, tifosissimo dello Spezia è mancato ieri sera dopo un breve ricovero all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana dove si trovava da una decina di giorni. Mirco era legatissimo alla famiglia, alla sorella e all'amata nipotina.
La notizia della sua morte ha scosso profondamente quanti lo hanno amato e conosciuto che lo ricordano come un uomo meraviglioso, giusto, diretto. La carissima amica e collega Cinzia lo ricorda così: "Ci sentiremo tutti smarriti senza di lui. Era una persona con una naturale intelligenza emotiva, spiccata, riusciva con semplicità ad entrare in relazione con tutti, anche con i caratteri più 'difficili'. Sin dall'inizio, circa 11 anni fa è entrato a far parte non solo del nostro delicato lavoro ma anche delle nostre vite. Parlavamo spesso di musica, gli piaceva tenere la radio accesa mentre lavorava e ogni tanto si metteva anche a cantare".
"La sua voce era inconfondibile - prosegue Cinzia - era capace di tenere rapporti con noi, che siamo una sessantina e l'ufficio personale. Non era un compito facile! Era una persona molto generosa e protettiva. Spesso portava i suoi dolci per condividerli con noi colleghe... era un fratello insomma. Era davvero un gigante buono e ogni tanto cercava di mettersi a dieta ma adorava troppo cucinare. Amava la convivialità e l'amicizia. Aveva tantissimi amici, quasi tutti di vecchia data. Era uno spezzino doc, ha vissuto la sua infanzia nel quartiere Umbertino, il suo mondo erano Piazza Brin e l'oratorio dei salesiani. Una persona meravigliosa e umana. Con un carattere forte e tenero allo stesso tempo".
I funerali di Mirco Vignali si terranno venerdì 7 maggio alle 15.30 nella chiesa di Nostra signora della Neve in Via Garibaldi alla Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News