Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 20.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pallavolo, Cogoleto non è un paese per il Lunezia Volley

Pallavolo, Cogoleto non è un paese per il Lunezia Volley

Sarzana - Val di Magra - Il Cogovolley, squadra presentatasi a questi playoff per la promozione in Serie B come una delle favorite, ma partita piano nei primi tre turni degli stessi…improvvisamente esplode alla quarta giornata e ne fa così le spese proprio un malcapitato Lunezia Volley, battuto 3-0, al “Damonte” di Cogoleto.

"Eppure avevamo lavorato molto bene in settimana – commenta coach Riccardo Giannini, che quasi sembra non riuscire a spiegarsi la prestazione sarzanese – e non so quanto bastino a scusante il campo e quei palloni leggerissimi, con cui abbiano giocato qui, che letteralmente volavano. Ad ogni modo, tutto resta molto difficile, ma nulla è compromesso. Ora subito sotto a preparare il prossimo match che va assolutamente vinto, a Sarzana, nello scontro diretto fra vicecapolista con l’Albisola".
Per la cronaca “lunensi” con la Brizzi al palleggio e la Lupi (poi rimpiazzata dalla Zanini) in diagonale, la Santagostino e la Micheloni al centro, capitan Marku e Gorgoglione di banda più la Salvetti libero. La Gorgoglione e la Micheloni le più in palla, seguita a ruota dalla Zanini, quest’ultima entrata però solo nel terzo set.
Questi gli altri risultati del turno nel raggruppamento: Albenga-Celle Varazze 3-1, Legendarte Finale-Admo Lavagna 3-0 e Normac Genova-Avis Casarza 3-0.
Infine ecco l’attuale classifica in questo Girone Promo della Serie C ligure femminile, che tiene parzialmente conto anche dei risultati nella “regular season”, che vede le biancoblu perdere la testa della classifica; Normac Genova punti 20, Albisola e Lunezia 18, Cogovolley 12, Albenga 11, Legendarte Finale 10, Celle Varazze 7, Admo Lavagna 6, Avis Casarza 0.

COGOVOLLEY – LUNEZIA 3 – 0
SET: 25-18 / 27-25 / 25-22.
COGOVOLLEY COGOLETO: Fancello, Fontana, Gandolfi, Grosso, Lavagna, Serranò, Torelli, Vignali, libero Perata libero. All. Repetto.
LUNEZIA VOLLEY: Brizzi 0, Lupi 9, Zanini 6, Santagostino 4, Micheloni 5, Marku 4, Gorgoglione 20, libero Salvetti; n.e. Evangelisti, Cuffini, Buccelli, Santoni, Soriani, Orlandi
ARBITRI: Venzano e Nati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News