Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 12.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ancora un posto nei playoff per i Red Jackets

Secondo nel girone a
Ancora un posto nei playoff per i Red Jackets

Sarzana - Val di Magra - Pure quest’anno i Red Jackets Sarzana, nella 2.a Divisione italiana di football americano, approdano ai playoff per la promozione in Serie A. Il risultato è ragguardevole se consideriamo che siamo in una dimensione nazionale.
Vittoriosi per 29-15 sui “cugini” liguri Pirates a Savona, i sarzanesi si qualificano difatti come secondi nel Girone A, qua dietro ai fortissimi Giaguari Torino e davanti ai Reapers pure torinesi e agli stessi savonesi “fanalino di coda”.
Nei quarti di finale, ai rosso-argento toccheranno così niente meno che gli Skorpions varesini, giunti primi nel Girone B, dove si sono qualificati insieme ai Daemons di Cernusco sul Naviglio-Mi davanti a due nomi storici quali i Lions Brescia e i Frogs Legnano-Mi…ma soprattutto i lombardi sono risultati la miglior compagine, statistiche alla mano, fra tutte le 19 ripartite nella categoria in 4 gironi. Si giocherà sabato 26/6, ore 18.30, al “F. Ossola” che poi è lo stadio per eccellenza di Varese. Perfino superfluo dire che l’impegno appare proibitivo; ma mai dare i “Reds” per vinti.
Le altre sfide in questi “quarti” saranno: Vipers Modena-Bengals Brescia, Giaguari-Daemos e il derby veneto Mastini Verona-Saint Padova, questi ultimi coloro che eliminarono i Red Jackets all’inizio dei playoff nel 2019 (l’anno scorso il football s’è fermato a causa della pandemia).
Per la cronaca contro i “pirati” ponentini sono andati in touchdown Bassani su corsa e, su ricezione su “pass” di Costantini, Boschi e Rugani. Vanno poi aggiunti i 3 extra-point di Gregorini su calcio, il safety-point di Mazzi con atterramento del quarterback avversario nella zona di meta avversaria e la copertura nella end-zone rivale di Pappalardo, su pallone perso dagli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News