Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 21.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tinfena: "Conclusi lavori a Ressora. Esenzione pedaggi porterebbe meno camion sull'Aurelia"

Ressora

Sarzana - Val di Magra - I continui cantieri su strade e autostrade stanno paralizzando la Liguria in un'estate che dovrebbe essere quella della ripartenza dopo la pandemia.
La fine dei lavori sull'Aurelia nella zona di Ressora dopo mesi e mesi di disagi per i residenti della frazione rappresenta un piccolo segnale di ritorno alla normalità.
"In quest'ottica - afferma Gianluca Tinfena, vicesindaco di Arcola - un ringraziamento va alla presidente della commissione Trasporti alla Camera, Raffaella Paita, per essere riuscita grazie ad una pressante e continua interlocuzione con Anas a favorire la conclusione di un cantiere che sembrava ormai infinito. Un'altra sua battaglia di buon senso potrebbe portare ad un beneficio per i centri urbani del Ponte di Arcola e Ressora, quella dell'estensione della gratuità del pedaggio autostradale anche ai caselli che si trovano nella provincia spezzina per sopperire ai disagi che migliaia e migliaia di utenti tutti i giorni devono subire nelle autostrade della Liguria.
L'aver raggiunto come primo risultato l'esenzione del pedaggio per chi entra o chi esce da alcuni caselli autostradali tra cui Genova Est e Genova Ovest è un primo passo.
Riuscire a ottenerlo per i caselli di Sarzana e Santo Stefano di Magra consentirebbe ai cittadini di Arcola e Ressora di trascorrere un'estate sicuramente più tranquilla con meno camion transitare in una strada che da anni ormai subisce una situazione ai limiti del sopportabile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News