Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 18.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Per Sarzana si può: "Intervenire su piano per somministrazione alimenti e bevande"

Piazza Garibaldi, Sarzana

Sarzana - Val di Magra - "Intervenire sul Piano per la somministrazione di alimenti e bevande, per mettere un freno al continuo proliferare di pubblici esercizi, frutto di una liberalizzazione voluta dalle normative comunitarie e nazionali. Sarzana ha trasformato il suo tessuto commerciale cittadino in questi anni assistendo ad un proliferare di pubblici esercizi e viceversa ad una chiusura di altre tipologie commerciali. Un maggior controllo attraverso l'aggiustamento del piano in senso restrittivo e la qualità alla base di tutto per creare nuove condizioni per gli operatori.
Nei centri storici in generale si è assistito dal 2008 in avanti alla moria di negozi al dettaglio in sede fissa, mentre in controtendenza sono aumentati bar, ristoranti e attività artigianali legate al food.
Migliorare il regolamento, aumentando la superficie minima che oggi è di 40 mq per aprire un bar, oppure innalzando i requisiti obbligatori previsti dal piano, potrebbe fermare una crescita ed agevolare le attività esistenti anche alla luce delle difficoltà che il settore sta attraversando. Più certezze per le tante attività esistenti in città, potrebbe garantire maggiori investimenti sulla qualità dell'offerta.
Sarzana Si Può! oltre ad alcune iniziative culturali che si terranno tra giugno e luglio sta lavorando su diverse tematiche della città e questa rappresenta una delle tante proposte concrete che saranno messe a disposizione della comunità".

Per Sarzana Si Può!
Rossella Cappelli
Matteo Zuliani

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News