Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 20.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pd ricorda Lorenzo Vincenzi: "Ha apportato contributi decisivi nella ricerca culturale"

"un sarzanese d'adozione"
Lorenzo Vincenzi

Sarzana - Val di Magra - Riceviamo e pubblichiamo: "Il Partito Democratico di Sarzana si unisce al diffuso cordoglio cittadino per la prematura scomparsa del professor Lorenzo Vincenzi, esprimendo sentimenti di affetto e vicinanza alla famiglia. Iscritto sin dalla fondazione del PD presso il Circolo spezzino di Fabiano - la Lizza dove risiedeva, può essere considerato un "sarzanese d'adozione" per aver vissuto la maggior parte della propria missione socio-educativa nella Città di Sarzana, alla cui storia democratica e partigiana era molto vicino, nei legami intessuti negli anni con i suoi rappresentanti culturali e amministrativi.
Formatore di almeno tre generazioni di studenti delle scuole superiori della Val di Magra, il professor Vincenzi era stimato, ben voluto e apprezzato per le qualità umane e per l'enciclopedica conoscenza anche da parte dei genitori, dai colleghi insegnanti e più generalmente dalla cittadinanza che ebbe modo di conoscerlo.
Instancabile relatore in innumerevoli occasioni istituzionali, convegnistiche e associative, accompagnava l'uditorio con un'inconfondibile oratoria forbita e affascinante, che si trattasse di letteratura italiana piuttosto che di storia locale.
Sarzana non può dimenticare quest'uomo che ha illustrato l'Istituto Arzelà - Parentucelli, che ha apportato contributi decisivi nella ricerca culturale, che ha scolpito la figura del resistente tedesco nel libro "Rudolf Jacobs, le radici della democrazia europea"".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News