Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile - ore 20.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Orlando a Sarzana: "Dobbiamo fare di più sui ristori, su aperture evitiamo errori del passato"

Il ministro a margine della visita al Parco: "Comprendo esasperazione dei titolari di attività, capisco meno chi soffia su malcontento"

"correre su vaccinazioni e aiuti"
Andrea Orlando al Parco

Sarzana - Val di Magra - A margine della sua visita odierna a Sarzana, il Ministro del lavoro Andrea Orlando è intervenuto anche in merito alle istanze dei ristoratori che chiedono di poter riaprire, alla vigilia di una Pasqua che sarà in zona rossa per tutte le regioni italiane.
“Più che aprire adesso i ristoranti bisogna dare più ristori – ha affermato l'esponente del Governo Draghi – altrimenti rischia di saltare la stagione, non possiamo ripetere l'errore fatto l'estate scorsa di cui stiamo ancora pagando le conseguenze. Dobbiamo correre sulle vaccinazioni e fare di più sul Decreto sostegni dando rapidamente ulteriore sollievo ai titolari delle attività”.
Orlando ha poi aggiunto: “Capisco e comprendo l'esasperazione di queste persone, ma molto meno chi soffia su questo fuoco di questo malcontento perché purtroppo questa prova è già stata fatta e abbiamo visto i risultati, credo che questa volta sarebbe intelligente non ripetere gli errori del passato. Per la prossima settimana ho convocato le parti sociali per fare la vaccinazione sui posti di lavoro usando medici di fabbrica, vedremo rete territoriale e presidi produttivi, se questa cosa andrà avanti come speriamo inizieremo a vedere la strada del tunnel. Questa è la strada che dobbiamo percorrere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News