Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Luglio - ore 13.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Italia Viva Sarzana: "Basta esperimenti inutili e dannosi sulla Ztl"

Varco Ztl di piazza San Giorgio

Sarzana - Val di Magra - "La questione della modifica ztl ci preoccupa alquanto e pensiamo che sia una problematica davvero seria e che in questo modo andrebbe affrontata, sta assumendo contorni ridicoli. Qual è l'obiettivo finale che si pone la giunta sarzanese nell'applicare una tale modifica e a vantaggio di chi? Pare che questa sia una fase sperimentale (oramai questa amministrazione pare faccia solo esperimenti) e a detta della giunta si voglia poi arrivare ad una pedonalizzazione h24.

Anche il nostro gruppo coglie la rilevanza di una migliore vivibilità del centro ed una possibile regolamentazione di accesso ma va tenuto conto di diverse condizioni ed esigenze. Certo partendo anche da quelle dei residenti per arrivare a tutte le realtà economiche e sociali passando da tutti cittadini compresi quelli provenienti dalle periferie.

Non ci pare che la giunta anche in questo caso abbia fatto dell'ascolto e della partecipazione un punto di forza ma voglia calare in una realtà già in difficoltà e complessa una modifica così pesante. Tale modifica che di fatto non aprirà il centro sino alle ore 09.00 avrà ripercussioni sul lavoro quotidiano del tessuto economico e sulla vita di migliaia di cittadini che dovranno fronteggiare differenti disagi.
Auspichiamo che ci sia un ripensamento e che si costruisca invece un provvedimento coinvolgendo tutte le parti in causa. Occorre programmare e proporre idee e progetti che possano rendere più attrattiva Sarzana e il suo centro storico e ad oggi c'è un forte ritardo".

Giovanni Destri, coordinatore Italia Viva Sarzana

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News