Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04 Agosto - ore 21.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Crisi del commercio, Pd Sarzana ha incontrato le associazioni di categoria

Via Mazzini, Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Il Partito Democratico di Sarzana ha incontrato ieri in videoconferenza i dirigenti provinciali, zonali o comunali delle Associazioni del commercio, degli esercenti e dell’artigianato. Per il Partito Democratico, oltre ai dirigenti locali, erano presenti i consiglieri comunali e il consigliere regionale Davide Natale.
L’incontro aveva lo scopo di evidenziare le problematiche locali e nazionali delle attività commerciali, di ristorazione e turistiche e di esprimere la volontà di ascolto e di supporto da parte del Partito Democratico. Sono stati evidenziati temi più conosciuti, come la inadeguatezza dei ristori rispetto alle necessità, la lentezza della erogazione degli stessi e le difficoltà nel far fronte ai costi di gestione del locali ed alla tassazione sebbene ridotta e rinviata nel tempo.
Altri temi meno noti sono emersi, come le difficoltà di interpretazione e applicazione delle regole dettate dalle recenti norme in materia di riapertura e gestione dei locali in questi giorni; allo stesso modo sono state segnalate le difficoltà di fare rispettare le regole generali di comportamento anti Covid da parte di avventori e di persone che possono creare assembramenti in prossimità dei locali.
Il Partito Democratico ha manifestato l’intenzione di dare sostegno alla soluzione delle criticità emerse facendo leva - per quanto riguarda i ristori e i ritardi nella loro erogazione - sul livello nazionale attraverso i membri del Governo espressi dal nostro territorio e - a livello Regionale - interessando il consigliere Natale. Sul piano locale il PD si farà carico di sollecitare gli organismi periferici dello Stato per ottenere lo snellimento delle procedure e l'interpretazione autentica delle regole di riapertura, nel contempo contribuendo a ridurre il carico della tassazione locale e incrementando il controllo e la sicurezza, nel rispetto delle norme di comportamento collettivo anti Covid-19.
Le parti si sono lasciate con il proposito di rivedersi a breve per fare il punto sugli interventi compiuti nel frattempo e su quelli che si renderanno ancora necessari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News