LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"scolaretti radical chic"

"Toti, il paladino delle riaperture che se la prende con la scuola"

Intervento di Paolo Bufano, esponente Pd Sarzana.

Una classe dell'istituto Chiodo

Interessante presa di posizione del Presidente Toti su scuola e Covid.
Secondo lui – fino ad oggi – si sono adottati provvedimenti insufficienti su quel versante e si è così “lasciato correre il virus”. Questo sarebbe avvenuto,  dice Toti, “solo per tener fede a un idea elitaria dell’istruzione e della cultura”…
Cosa avrà voluto dire?
Che gli alunni della scuola dell’obbligo, gli studenti delle superiori che si formano alla vita in un contesto comunitario e i loro insegnanti sono privilegiati frequentatori di bizzarre discipline esotiche  e che vanno equiparati – quanto a severità – a chi affolla le sale bingo o a chi si accalca nelle baraonde fuori degli stadi chiusi immaginando ciò che avviene dentro e nel frattempo scazzottandosi senza mascherina?
O forse avrà voluto dire che l’istruzione e la cultura sono dimensioni accessorie dell’esistenza rispetto – per dire – al profitto?
Fatto sta che il paladino delle riaperture, dopo aver censurato chi è “troppo catastrofista” e chi vuole “punire la voglia di uscire di casa”, se la prende con l’intellighenzia radical chic degli scolaretti e delle maestre e con la loro odiosa aspirazione a frequentare il più possibile la scuola in presenza…

Paolo Bufano, esponente Pd Sarzana

Più informazioni