Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Luglio - ore 20.28

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Scuola Lalli riveda le sue scelte , festa del papà e della mamma sono alla base della nostra cultura"

intervento della lega
Lucia Innocenti e Giovanna Colaiacomo

Sarzana - Val di Magra - “La scuola Lalli cancella la festa del papà e della mamma per tutelare i figli di genitori separati e così la festa della famiglia prende il posto di due feste istituzionali che da tempo sono alla base della nostra cultura e della nostra tradizione. La tutela delle minoranze è garantita dalla Costituzione, ma questo non deve avvenire in alcun modo a discapito della collettività. Stiamo assistendo ad una pericolosa inversione di tendenza che sta delineando una discriminazione al contrario, che cancella le figure istituzionali e familiari del papà e della mamma che ora grazie al Governo sono diventati Genitore 1 e Genitore 2.
Siamo sicuri che tutto questo faccia bene ai nostri figli? Siamo sicuri che le recenti derivazioni della moderna pedagogia e psicologia, prevedendo la rimozione di due feste così importanti, vadano nell'interesse dei minori?
Le radici familiari devono essere mantenute ed eliminare due feste così caratteristiche di certo non è la soluzione più adatta. Tutta la nostra solidarietà va naturalmente a quelle famiglie che hanno subito lutti a causa della recente pandemia, ma anche il ricordo di una figura paterna o materna che non c'è più è necessario per far crescere in modo sano i nostri figli. Le scelte didattiche della scuola Lalli sono discutibili e da parte nostra non condivisibili e servono solo a generare ulteriore confusione nel piccolo-grande mondo dei nostri figli. Invitiamo pertanto la scuola Lalli a rivedere le sue scelte didattiche”.

Gruppo Consiliare Sarzana Lega Salvini Premier
Lucia Innocenti
Giovanna Colaiacomo

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News