Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Maggio - ore 18.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Comune ente accreditato per il Servizio Civile, grande opportunità per i giovani”

lega sarzana
Lucia Innocenti e Giovanna Colaiacomo

Sarzana - Val di Magra - “Dopo un complesso iter per l'accreditamento come ente ospitante del nuovo Servizio Civile Universale partito ad aprile 2020, finalmente la comunicazione del 29 marzo scorso della Presidenza del Consiglio è arrivata. Sarzana come Comune capofila è tra i primi Comuni in Italia ad aver ottenuto questo risultato”.

Lo affermano le consigliere comunali della Lega Lucia Innocenti e Giovanna Colaiacomo, che aggiungono: “Ora il Comune potrà avviare progetti per i nostri giovani volontari e volenterosi e farsi promotrice del progetto di Servizio Civile Universale. Un risultato per nulla scontato, ma che dimostra quanto l'impegno e il lavoro dell'Amministrazione, nelle persone del Sindaco e del nostro assessore con delega alle Politiche giovanili Stefano Torri, sia stato riconosciuto positivamente dal Dipartimento per le Politiche Giovanili presso la Presidenza del Consiglio. Una notizia che è doppiamente importante perché non solo permetterà di realizzare numerosi progetti trovando ben 37 sedi per le future proposte e nelle più svariate tematiche, ma anche perché sarà l'occasione per molti giovani di formarsi professionalmente e personalmente. Giovani che rappresentano il nostro futuro ed insieme ai quali stiamo crescendo sempre di più”.

“Tra gli obiettivi della Lega – concludono Innocenti e Colaiacomo – rimane prioritario l'intento di creare opportunità per i ragazzi che ultimamente purtroppo hanno subito troppe limitazioni, ma che ancora hanno voglia di mettersi a disposizione per la comunità. Alla luce di questo, rileggendo vecchi comunicati sul tema, non possiamo che evidenziare quanto le sterili polemiche a poco servano di fronte a certezze così soddisfacenti e di fronte a risultati che ben ci fanno capire quanto il lavoro e l'impegno ben presto siano ripagati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News