Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Maggio - ore 20.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Cimiteri di Ameglia in condizioni indecorose"

l'opposizione attacca
Cimitero amegliese

Sarzana - Val di Magra - “A seguito delle segnalazioni che ci sono giunte - e che poi abbiamo verificato direttamente, come da fotografie - abbiamo per l’ennesima volta constatato che la situazione in cui versano i cimiteri di Ameglia e Montemarcello è semplicemente indecorosa". Così i consiglieri di opposizione di Insieme per Ameglia, che proseguono: "L’ultima volta che abbiamo segnalato lo stato di degrado in cui versava il cimitero di Ameglia, nel luglio dello scorso anno, l’Assessore Bernava si affrettò a scaricare la responsabilità con la ditta incaricata dal Comune della manutenzione del cimitero, a causa di un fraintendimento: il Comune avrebbe chiesto alla ditta, alla fine del lockdown, di occuparsi dello spazzamento, dello svuotamento dei cestini e del taglio dell’erba, ma la ditta avrebbe capito che si trattasse di dover intervenire solo in quell’occasione e non abitualmente con cadenze prestabilite. Una giustificazione singolare, dato che alla base di una manutenzione periodica del cimitero avrebbe dovuto esserci un contratto e prima ancora una gara… ma tant’è, quella fu la risposta. Probabilmente l’equivoco tra Bernava e la ditta non è stato ben chiarito e i risultati sono quelli che ben evidenziati nelle foto che si allegano. Chissà quale sarà questa volta la giustificazione dell’Assessore".

"Non è la prima volta che quest’amministrazione evidenzia una scarsissima attenzione ai cimiteri e le carenze nella loro manutenzione sono stati in tutti questi anni ampiamente e ripetutamente documentate. Crediamo che più in generale la disorganizzazione sempre più evidente dell’ufficio lavori pubblici sia un limite gravissimo e le colpe sono evidentemente in primis da attribuire a chi da 7 anni guida l’assessorato, ovverosia l’Ing. Bernava.
Siamo convinti che i cimiteri meritino maggior attenzione e che l’ufficio tecnico comunale debba effettuare un maggior controllo, non solo dei cimiteri, ma, più in generale, di tutto il territorio e per questo ci auguriamo che le elezioni del prossimo autunno possano determinare il cambiamento che noi reputiamo necessario dopo sette anni di fallimenti da parte dell’attuale classe dirigente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il cimitero di Ameglia


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News