Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Giugno - ore 18.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Arcola vara la carta "nuovi nati", fino a 200 euro per le famiglie

Potrà essere usata presso farmacie o negozi per bambini. Tinfena: "In attesa dell'assegno unico abbiamo anticipato i tempi dando un segnale importante".

Arcola vara la carta "nuovi nati", fino a 200 euro per le famiglie

Sarzana - Val di Magra - Con l'auspicio che il 2021 sia l'anno della rinascita dopo un lungo periodo difficile a causa della pandemia, il Comune di Arcola ha deciso, in continuità con l'iniziativa dello scorso anno, di andare incontro alle famiglie che hanno avuto o avranno la gioia di un figlio in questo 2021.

Sarà infatti possibile ritirare la carta 'nuovi nati' dalla prossima settimana e sino alla fine dell'anno presso la biblioteca comunale al mattino, presentando carta d'identità, certificato di nascita e isee.
La carta nuovi nati (150 oppure 200 euro in base al reddito percepito) sarà utilizzabile presso le farmacie comunali o il negozio per bambini Baby Store presente nel territorio di Arcola.

"In attesa dell'assegno unico, misura importante per moltissime famiglie italiane grazie al lavoro del Ministro alle politiche famigliari Bonetti, - spiega il vicesindaco con delegale al sociale Gianluca Tinfena da cui nasce questa idea - ad Arcola abbiamo deciso di anticipare i tempi con un regalo a tutte quelle famiglie che hanno avuto un figlio o lo avranno in questo 2021. Un segnale di ripartenza importante che vede le famiglie al centro di questo nostro progetto".

Nel dettaglio l’utenza dovrà recarsi presso la biblioteca civica del Comune di Arcola, nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00, nel periodo dal 15 giugno 2021 al 31 gennaio 2022. La carta sarà consegnata ad uno dei genitori, munito di carta d’identità e certificato di nascita del figlio, attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità e, per gli Isee fino a 16.000€, certificazione attestante la riduzione superiore al 25% del reddito complessivo del nucleo familiare nei primi tre mesi dell’anno 2021 rispetto al 2019 e riconducibili all’emergenza epidemiologica da COVID-19. La carta del valore nominale sarà spendibile nelle farmacie, nelle parafarmacie e nei negozi per l’infanzia del Comune di Arcola che hanno aderito all’iniziativa per acquistare beni di prima necessità per il nuovo nato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News