Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 05 Agosto - ore 21.23

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ultimi giorni per partecipare al premio enoletterario "Vermentino"

fra Castelnuovo e Olbia
Davide Trauzzola

Sarzana - Val di Magra - Il premio enoletterario “Vermentino” è in fermento, si sta per iniziare a scrivere il suo quinto capitolo e per partecipare c'è tempo fino al 15 luglio.
Un nuovo capitolo ancor più interessante anche alla luce degli scenari post pandemici per un Premio dedicato a chi assapora il gusto di raccontare il vino. Con pagine che ancora una volta saranno scritte della passione di chi ama un mondo che merita di essere conosciuto e descritto in un panorama che è mutato. Anche per le produzioni vinicole importantissime per tutto il territorio. Un premio creato e sostenuto dalla Camera di Commercio di Sassari e dal Comune di Olbia, insieme al Comune di Castelnuovo Magra, dedicato al Vermentino.

Le opere che vi prenderanno parte, in questa nuova edizione - di certo sempre più numerose con il passare degli anni- avranno il gusto non solo del racconto di vitigni, di storie di vita, ma saranno ricche anche di altri significati. Uno su tutti, la ferma volontà di lasciarsi alle spalle questo difficile periodo e guardare al futuro. Con una nuova edizione di Benvenuto Vermentino, che tanto successo ha riscosso negli ultimi anni che in molti attendono per le strade di Olbia e Castelnuovo.

Il Premio riparte proprio dall’edizione dello scorso anno vinta da Gesuino Nèmus con il suo “L’eresia del cannunau” e nel quale il castelnovese Davide Trauzzola (nella foto) aveva avuto una menzione speciale. Un premio ha visto prendervi parte ben 30 case editrici nazionali. A dimostrazione dell’importanza che anno dopo anno il premio enoletterario “Vermentino” sta riuscendo ad acquisire.
Tutte le informazioni per prendere parte al Premio su premiovermentino.ss.camcom.it




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News