Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 05 Agosto - ore 21.23

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Riapre al pubblico l'anfiteatro di Luni

Ingresso a un euro
L'anfiteatro di Luni

Sarzana - Val di Magra - Sabato 17 luglio riapre al pubblico l’anfiteatro di Luni, uno dei monumenti simbolo dell’area archeologica dell’antica città romana. L’edificio che risale al II sec. d.C. ed era destinato ai munera gladiatoria e alle venationes. All’epoca si stima potesse ospitare 7.000 spettatori. Grazie a un accordo tra la direzione regionale Musei Liguria e il Comune di Luni l'area sarà nuovamente visitabile, al costo simbolico di 1 euro, dopo il periodo di chiusura a causa del Covid-19. Le aperture del monumento saranno gestite dal Comune, in collaborazione con ARTEmisia Servizi Culturali.

L’Anfiteatro sarà aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 10 alle 17; vi si potrà accedere durante la visita all'area archeologica oppure indipendentemente. Le guide turistiche e archeologhe di ARTEmisia organizzeranno visite guidate e laboratori didattici per bambini secondo un calendario che a breve sarà diffuso.

All'interno dell'Anfiteatro, quest'estate, saranno organizzati gli spettacoli del Portus Lunae Festival, a cura del Teatro Pubblico Ligure. Si inizia stasera, 16 luglio, con “Per l'alto mare aperto” con David Riondino e Maurizio Fiorilla, domenica 25 luglio “Ulisse Achab Noè” con Moni Ovadia, mercoledì 4 agosto “Ogni luogo è un dove” con Marco Aime, Massimo Germini e Eleni Molos.
Il 20 luglio l'Anfiteatro ospiterà lo spettacolo “Intelletto d'amore - Dante e le donne” scritto da Gabriele Vacis con Lella Costa, che fa parte della rassegna “Dante 700”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News