Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile - ore 21.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Natale a Sarzana, il Comune investe 64mila euro

Firmate le determine per illuminazione e allestimento del centro storico. Un'installazione artistica per la Fortezza Firmafede.

proiezioni, sculture e alberi
Sarzana, Natale 2019

Sarzana - Val di Magra - Nonostante le difficoltà date dalla pandemia nel Natale di Sarzana non mancheranno installazioni, addobbi, illuminazioni e tutto il necessario per ricreare la giusta atmosfera e magari contribuire anche ad una timida ripresa del commercio cittadino. Per questo l'amministrazione comunale investirà la ragguardevole cifra di 64.078 euro, grazie a sponsorizzazioni di privati (11.000 euro) e fondi a bilancio. Quindicimila euro saranno infatti utilizzati per montaggio e smontaggio delle luminarie (acquistate l'anno scorso dall'associazione Sarzana Antiquaria e donate a Palazzo Roderio) che saranno montate nei prossimi giorni dalla ditta spezzina Luna Srls.

La somma più consistente (circa 49mila euro) sarà invece destinata all'Associazione Artigiano con sede ad Agliana nel pistoiese che, in conseguenza delle misure relative all'emergenza, non potrà realizzare manifestazioni che possano comportare rischi di assembramento ma si occuperà quindi di allestire il centro a tema natalizio. Ci saranno così proiezioni puntate sul palazzo civico, gli Impavidi e il Laurina; sculture luminose in piazza Matteotti, Piazza Luni e Piazza Niccolò V; decorazioni luminose e alberi natalizi in altre piazze e nei quartieri. Non mancherà la sonorizzazione delle installazioni in piazza Matteotti mentre un'altra installazione artistica di Dale illuminerà le mura esterne della Fortezza Firmafede.
L'obiettivo dell'amministrazione è quello di avviare il periodo natalizio con l'accensione delle luci il 30 novembre, giorno del patrono Sant'Andrea, ma anche in questo caso bisognerà fare i conti con le restrizioni imposte dall'emergenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News