Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 18.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Michele Venturini entra nella squadra di Cocktail Fest Sarzana

pronta anche la nuova app
Michele Venturini

Sarzana - Val di Magra - È iniziato ufficialmente un nuovo capitolo del Cocktail Fest di Sarzana, improntato sulla figura professionale e l’esperienza nel settore di Michele Venturini, ex bar manager del locale Cahoots di Londra. Dopo numerosi titoli e riconoscimenti nella City, il bartender sarzanese è ritornato in Italia per seguire nuovi progetti, e tra questi c’è proprio il Cocktail Fest.

Nelle vesti di direttore tecnico e brand ambassador, Michele assumerà un ruolo fondamentale all’interno dell’evento creato da Punto Zero. "Siamo convinti - affermano quelli dell'associazione - che riuscirà a svolgere molteplici funzioni: potrà aiutarci a garantire una migliore esperienza ai partecipanti al tour, oltre a supportare i bar partecipanti nelle loro scelte di miscelazione. Questa nuova collaborazione rappresenta per noi un ulteriore passaggio all’interno di un progetto che, nonostante le difficoltà di quest’ultimo periodo, ha sempre continuato la sua crescita".

Nato e cresciuto tra Toscana e Liguria, Venturini è stato uno dei più importanti barmanager della città britannica per più di cinque anni. Insieme al suo staff, composto da 25 elementi, ha portato Cahoots a grandissimi livelli ottenendo numerosi riconoscimenti personali, tra cui barmanager dell’anno 2019 e miglior concept bar 2020 (GQ e Vanity Fair). Adesso è tornato in Italia per iniziare a lavorare come consulente per diverse realtà nel campo della miscelazione e siamo davvero contenti che tra queste realtà ci sia anche la nostra, non solo perché si tratta di una figura di rilievo internazionale, ma anche una persona umile e preparata con cui è davvero un piacere lavorare.

La nuova app “Cocktail Fest”
L’inserimento di una nuova figura professionale non sarà l’unica novità della prossima edizione del festival. Infatti, nei prossimi mesi, verrà sviluppata un’app che aiuterà i barman a migliorare la gestione dei ticket. Il funzionamento dell’app è molto semplice: ogni partecipante, una volta acquistato il ticket alla cassa, troverà sul suo biglietto un QR code. Ogni barman, inquadrando il ticket con il proprio smartphone, troverà registrato nell’app il codice del biglietto con il relativo assaggio consumato. Pensiamo che questa innovazione porterà ad un’esperienza più comoda e interattiva a tutte le persone coinvolte già dalla prossima edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News