Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 06 Maggio - ore 19.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Metafotografia, curatori e artisti in talk: in zoom con Spazi Fotografici

Domenica 28 febbraio con gli autori coinvolti insieme a Sara Benaglia e Mauro Zanchi.

appuntamenti
Metafotografia, curatori e artisti in talk: in zoom con Spazi Fotografici

Sarzana - Val di Magra - Domenica 28 febbraio con gli autori coinvolti insieme a Sara Benaglia e Mauro Zanchi È in programma domenica 28 febbraio alle 21 il nuovo appuntamento di Spazi Fotografici in Zoom, questa volta dedicato a: Metafotografia. Oltre il medium, con la partecipazione dei curatori – Sara Benaglia e Mauro Zanchi di BACO / Base Arte Contemporanea Odierna (Bergamo) – assieme agli oltre 30 artisti coinvolti in questo ambizioso progetto. “Un processo aperto”, una ricerca iniziata nell'ambito della fotografia italiana tra il primo e il secondo decennio del presente secolo: uno spazio in fieri – creato dai curatori, ma da loro mai manomesso – a conoscere il modo di pensare e lavorare di ciascuno/a artista
dando forma, in parallelo, ad un tentativo collettivo di reazione e pensiero nei confronti della traiettoria presa dal nostro tempo; da qui, nei confronti della posizione sempre diversa che noi quanto gli stessi media - quanto la fotografia dunque - abbiamo. L'intenzione, come scritto in introduzione all'evento: guardare perciò al presente e al futuro del visivo, prendendo a riferimento una ricerca che dal 2019 ad adesso mette insieme, dà voce e spazio ad alcuni degli autori più rappresentativi del nostro tempo.

Punto di partenza sarà proprio Metafotografia per ciò che è stato fatto e si sta facendo, a partire dalle esposizioni, dalle due pubblicazioni Skinnerboox e poi, sempre, dalle interviste (ATPdiary - e prima Doppiozero). La prima parte vedrà così un'introduzione per input al ragionamento con focus su alcuni temi assieme a Giorgio Di Noto, Irene Fenara, Alessandro Sambini ed Emilio Vavarella, prima della conversazione aperta con gli altri artisti, i professionisti presenti e il pubblico. Sarà un'occasione per conoscere uno spaccato rilevante dell'arte contemporanea – in questo caso italiana - del nuovo millennio ed anche per continuare ad alimentare lo spazio di ricerca, studio e pensiero, già arricchito nell'incontro di gennaio – sull'opera di Franco Vaccari e il suo portato – con Luca Panaro. Per partecipare all'evento (gratuito) è necessario registrarsi entro le 18 del 28 febbraio tramite compilazione e invio del form alla landing page: https://spazifotografici.it/metafotografia-curatori-artisti-talk/. Per informazioni e/o assistenza: info@spazifotografici.it – 3662075313 (Francesca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News