Sarzana - Val di Magra - Dopo aver partecipato come pittore a otto edizioni della Calandriniana tra il 1999 e il 2012, Matteo Arfanotti questa sera sarà presente alla kermesse artistica Sarzana in qualità di bodypainter, così come già avvenuto nel 2015.
Tre volte campione del mondo in questa specialità, l’artista di origini sarzanesi è uno dei bodypainter più apprezzati e richiesti a livello internazionale ed uno dei più stimati insegnanti per questa disciplina, particolarmente conosciuto per i suoi effetti tridimensionali.
Sarà dunque la sua città il palco per la sua nuova opera, che nascerà come le altre opere pittoriche presenti, sotto lo sguardo attento e vigile del pubblico, ma in questo caso tutto si svolgerà nell’arco di una serata, dando vita ad una creatura magica che vivrà lo spazio di una notte per poi dissolversi irrimediabilmente. Rimarranno di lei solo gli scatti che fotografi e curiosi vorranno realizzare e magari condividere.
La live performance di bodypainting fa parte degli eventi della Calandriniana, che quest’anno va in scena in forma ridotta nei numeri, a causa delle necessarie norme sul distanziamento sociale, ma che non ha voluto mancare di offrire al suo affezionato pubblico la qualità artistica per cui è conosciuta e amata.
L’appuntamento con Matteo Arfanotti e la sua splendida modella Vitalia è dunque in Piazza Calandrini a Sarzana domenica 16 agosto dalle ore 21.00.