Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile - ore 20.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il progetto Epos all'Istituto comprensivo di Arcola e Ameglia

Classi prime
Il progetto Epos all'Istituto comprensivo di Arcola e Ameglia

Sarzana - Val di Magra - L’Associazione +Motivi, in collaborazione con l’istituto comprensivo di Arcola e Ameglia, organizza 'Epos', un ciclo di incontri al via martedì 30 marzo rivolto a due classi prime.
Il percorso ha come principale obiettivo quello di avvicinare i ragazzi allo studio dell’epica tentando di stimolare curiosità e passione verso il percorso didattico previsto, utilizzando l'interpretazione teatrale, la musica e un linguaggio che sia adatto a sollecitare un interesse autentico, motore indispensabile per ottimizzare il percorso didattico.
“Abbiamo deciso di aderire alla proposta dell’associazione +Motivi – spiega la professoressa Colla, docente di lettere - perché propone un percorso che lega l’epica alla rappresentazione teatrale dando così la possibilità ai ragazzi di comprenderne il suo significato originale. In genere i ragazzi restano colpiti da questa materia che illustra personaggi particolari lontani nel tempo ma molto attuali. Questa sarà per loro un’occasione per approfondire questo aspetto”
Il percorso sarà condotto da Gianluca Rizzo, attore, scrittore e regista, durante il quale leggerà brani tratti dai poemi epici con la traduzione del Prof. Giovanni Sciamarelli, noto studioso e traduttore di testi greci, con l’accompagnamento musicale di Manuel Picciolo, in arte Mappo, cantautore spezzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News