Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 21.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Sfumature di mare", una mostra itinerante realizzata da bimbi e maeste di Fiumaretta

Sfumature di mare

Sarzana - Val di Magra - Si chiama "Sfumature di mare" ed è la mostra interamente dedicata al mare, realizzata e curata da tutti i bambini e dalle insegnanti della scuola dell'Infanzia di Fiumaretta, nella nuova aula della scuola adibita ad atelier d'arte.
"Complimenti ai piccoli artisti che insieme alle insegnanti hanno approfondito il mare da tanti punti di vista - dice Serena Ferti, Assessore Pubblica Istruzione Comune di Ameglia - il mare nelle storie, il mare nell'arte, il mare e l'ambiente come elemento da amare e proteggere. Una esposizione piena di emozioni e creatività, delle vere e proprie opere d'arte, frutto del lavoro di un anno scolastico sicuramente complesso ma che non ha mai fatto venire meno la voglia di imparare e migliorarsi."
I bambini hanno lavorato con diverse tecniche pittoriche, approfondendo vari artisti e ricreando le opere con la loro fantasia, ma non solo, hanno anche realizzato delle piccole sculture in materiale riciclato e partecipato alla giornata della terra con la raccolta di rifiuti sulla spiaggia. "Un bellissimo modo per imparare il rispetto dell'ambiente - conclude Serena Ferti - e approfondire l'arte attraverso vari pittori arrivando persino a delle lezioni con un'artista locale, Alessandra Baruzzo, che ha mostrato le tecniche di acquarello ai bambini. Da parte dell'amministrazione comunale i più sentiti complimenti con un augurio speciale rivolto ai bambini: non smettete mai di sognare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News