Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 03 Agosto - ore 22.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Sarzana Music Festival”, tre concerti nel centro storico cittadino

la Terza edizione
Aliano Frediani

Sarzana - Val di Magra - Tre concerti, due nell’atrio esterno di palazzo civico e uno in piazza Calandrini: Sarzana Music Festival è pronto per accedere il centro storico con la sua musica e le performance di grandi artisti. Nato da un’idea del maestro sarzanese Aliano Frediani il festival , inserito nel ricco calendario degli eventi dell’estate sarzanese, è giunto quest’anno alla
terza edizione riscontrando, di anno in anno, un successo e un apprezzamento sempre maggiore di pubblico. “Tra le peculiarità della nostra manifestazione - spiega Aliano Frediani - c’è l’obiettivo di creare, assieme alle associazioni locali esistenti e grazie alla collaborazione dei commercianti locali, una nuova opportunità che possa offrire ai giovani musicisti la possibilità di esprimersi iniziando un percorso proprio a partire da Sarzana”.

E in effetti ogni anno “Sarzana Music Festival” si avvale della collaborazione di artisti di talento provenienti da più parti, che si esibiscono proponendo generi musicali diversi , esprimendo le loro emozioni e la loro musica nei generi pop, jazz, lirico e classico. L’edizione di “Sarzana Music Festival” proporrà tre appuntamenti: sabato 31 luglio, in piazza Calandrini alle 21 “Jazz tribute to "Duke Ellington": un percorso musicale dedicato ai più grandi successi del
Jazz, del compositore americano Duke Ellington. Il concerto sarà accompagnato dal Jazz Quintet formato da voce solista, contrabbasso, batteria, sassofono e pianoforte. Artisti del concerto saranno i seguenti: Sonia Calvo (voce solista) / Luca Zasa (pianoforte) /Massimiliano Avallone (basso) Paolo Meneghini (batteria) / David Stingaciu (sassofono).
Secondo appuntamento fissato per sabato 21 agosto nell'atrio esterno di Palazzo civico: alle 21 "I tre soprani" (con l’accompagnamento del pianoforte): verranno eseguiti i successi internazionali più conosciuti del repertorio lirico, napoletano ed i successi più noti della musica pop. Artisti del concerto saranno i seguenti: Barbara Luccini (soprano) / Simona Bertini (soprano) / Raffaella Marongiu (soprano) / M° Aliano Frediani (pianoforte). Infine l'appuntamento di sabato 28 agosto sempre nell'atrio esterno di Palazzo civico: alle 21 "Florence art ensamble”: le colonne sonore dei film più conosciuti e famosi al mondo. Quattro strumenti d’arco al femminile formati da due violini, una viola ed un violoncello, interpreteranno alcune pagine di successi internazionali. Da Colazione a Tiffany, Titanic, Forest Gamp, Love Actually, Il Tango di Roxenne, L’amore va in vacanza, Il Gladiatore, La vita è bella etc. Artisti del concerto saranno i seguenti: Beatrice Bianchi (violino) / Massimo Coco (viola) / Marina Margheri (violoncello) / Elisabetta Frediani (violino). Aliano Frediani, pianista pop classico di fama internazionale, svolge attività concertistica in Italia e all'estero. Vanta un vasto repertorio in sei lingue (italiano, russo, spagnolo, inglese, francese e giapponese) e si esibisce in varie formazioni musicali (duo, trio, quartetto, quintetto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News