Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 01 Agosto - ore 14.09

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Musica per abbattere il tabù" questa sera a Nave

"Musica per abbattere il tabù" questa sera a Nave

Sarzana - Val di Magra - "Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia di doman non c'è certezza". Durante gli studi liceali, proprio in occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla scomparsa di Lorenzo de’ Medici, con le energie della mia adolescenza che sognava l’età matura, mi illudevo forse di comprendere la vera essenza di queste parole scritte da Lorenzo de’ Medici nella celebre canzone Trionfo di Bacco e Arianna.

Probabilmente solo ora, in età maggiore, con la mia esperienza di medico e con il vissuto che ognuno di noi porta con sé, riesco realmente a comprendere il monito al Carpe diem sottinteso nei versi del Magnifico.
Come Vicepresidente de La Libellula-Onlus sono lieta di proporre un’iniziativa nata proprio grazie all’aiuto di un’amica con cui anni fa, sui banchi di scuola, condividevamo i versi carnascialeschi, tra lettura recitata ed accompagnamento di violino.

Dopo il lavoro silenzioso del periodo di pandemia, svolto dalla Onlus attraverso opere di donazione, nel rispetto delle restrizioni imposte per un bene comune, La Libellula propone sabato 17 luglio alle 21, presso il Circolo Culturale Arci di Nave a Sarzana, una serata in musica …per abbattere il tabù della sofferenza di pazienti affetti da malattie segnate da un’evoluzione inarrestabile ed una prognosi infausta, promuovendo la cultura delle Cure Palliative e dell’accompagnamento al fine vita, sulle note di J.S. Bach, A. Vivaldi, W.A. Mozart".

Per informazioni 3477846083.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News