Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 12.39

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tentano di rubare all'interno di un capannone sequestrato, denunciati quattro rom trasfertisti

Da Marina di Carrara a Sarzana
Carabinieri

Sarzana - Val di Magra - Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri dell’aliquota Radiomobile della compagnia di Sarzana, unitamente a quelli della stazione di Luni, impegnati in un servizio di controllo del territorio, dopo una chiamata pervenuta alla centrale operativa, sono intervenuti nella zona del parco fluviale di Sarzana, all’interno di un capannone in uso ad una ditta attualmente chiusa perché sotto sequestro. Sul posto i militari hanno colto sul fatto quattro giovani, tutti trentenni di etnia rom, provenienti dal campo nomadi del “Lavello” di Marina di Carrara e pregiudicati per reati contro il patrimonio.
Li hanno sorpresi mentre erano intenti a smontare ed asportare un macchinario utilizzato per la frantumazione di pietre. Alla vista dei Carabinieri, i malviventi hanno cercato di darsi alla fuga a bordo di un furgone, ma dopo un brevissimo inseguimento, i militari sono riusciti a bloccarli nella zona industriale di Sarzana ex “Gerardo”.

Oltre al macchinario rubato, all’interno del mezzo sono stati rinvenuti vari tipi di utensili, probabilmente utilizzati per compiere azioni delittuose; dopo le formalità di rito, i quattro sono stati tutti denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Alla denuncia si sono aggiunte le sanzioni amministrative per aver violato le normative anti-Covid relative al divieto di spostamento tra regioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News