Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Maggio - ore 20.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spacciavano coca di fronte al centro per anziani

E sotto gli occhi dei carabinieri in borghese, che hanno fermato due pusher. Uno è stato arrestato e dovrà lasciare la provincia della Spezia. Segnalati due sarzanesi come assuntori.

operazione mirata
Centro sociale Barontini

Sarzana - Val di Magra - I carabinieri lo hanno intercettato proprio mentre cedeva cocaina a due giovani sarzanesi. Erano lì per portare avanti uno dei tanti controlli straordinari del territorio che vengono organizzati in questo periodo a Sarzana e in altre località della provincia. Il focus era in particolare proprio sullo spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze del centro storico. Sapendo che gli "affari" per i pusher avvengono soprattutto all’imbrunire e che lo scambio avviene di solito in maniera rapida e precisa. Serve occhio e tempismo per capire cosa sta per succedere.
Così è stato ieri sera. I carabinieri, in borghese, si erano appostati presso il parcheggio innanzi al centro sociale Barontini, frequentato da anziani e famiglie. Senza dare nell'occhio hanno assistito alla cessione della droga e poi bloccato due spacciatori. A cedere la cocaina in particolare uno, che è stato arrestato, mentre l’altro denunciato in stato di libertà. Entrambi sono anche stati sanzionati con 400 euro di multa per violazione alle normative Covid-19.
L’arrestato, dopo una notte nelle camere di sicurezza della caserma di Sarzana, è comparso ieri davanti al giudice del Tribunale della Spezia, che ha convalidato l’arresto applicando al pusher la misura cautela del divieto di dimora nella Provincia della Spezia.
I due giovani assuntori sono stati segnalati alla Prefettura della Spezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News