LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A santo stefano

Rischia di affogare nel Magra, salvato dai Vigili del fuoco

Un quattordicenne è rimasto incastrato con una gamba sotto un masso.

Intervento dei Vigili del Fuoco sul fiume Magra

Nel pomeriggio di oggi la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarzana è intervenuta a Santo Stefano per soccorrere una persona nelle acque del Fiume Magra.
La richiesta di aiuto pervenuta alla Sala Operativa del Comando di Spezia, ha segnalato la presenza di un ragazzo incastrato con una gamba sotto un masso all’interno del fiume. L’infortunato ha rischiato di affogare a causa della forte corrente che lo tratteneva nell’acqua delle rapide, riuscendo a respirare con difficoltà a causa della posizione assunta durante l’incidente.
Arrivato sul posto, con l’ausilio del personale SFA (Soccorso Fluviale Alluvionale) giunto dalla Sede Centrale, il personale della squadra di Sarzana usando un divaricatore idraulico, è riuscito a liberare il ragazzo e dopo averlo recuperato con un battello pneumatico, lo ha consegnato alla cure del personale sanitario del 118 La Spezia Soccorso presente sul posto con la Pa di Santo Stefano.
Il ragazzo ha riportato trauma contusivo da schiacciamento all’arto inferiore destro ed è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso di La Spezia

Più informazioni