Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 16.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rilevazione fughe di gas, denunciati falsi tecnici

La Polizia di Stato del commissariato di Sarzana ha accolto la denuncia di un anziano. Sono stati identificati e deferiti due italiani 30enni.

avevano anche emesso la fattura
Commissariato Polizia di Stato Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Hanno collegato un dispositivo per la rilevazione di fughe di gas ed emesso la fattura. Peccato che si trattasse di una truffa, ma i responsabili hanno avuto vita breve perché la Polizia del commissariato di Sarzana ha identificato e denunciato due truffatori, italiani, 30enni.
Tutto è cominciato quando un anziano ha contattato i poliziotti raccontando che nei giorni passati aveva notato sul portone di ingresso del suo condominio un cartello nel quale una società avvisava che alcuni loro operatori si sarebbero presentati presso le abitazioni per la fornitura di dispositivi di sicurezza atti a prevenire fughe di gas.
Nella stessa mattinata due addetti, muniti di un cartellino di riconoscimento, suonavano all’appartamento dell’anziano signore per collegare i falsi dispositivi, facendogli credere che l’installazione fosse obbligatoria e presentandogli poi una falsa fattura, che il signore pagava in contanti. Dopo qualche giorno l’uomo si accorgeva che il congegno installato non era in realtà adatto all’uso richiesto e che non era funzionante.
All’esito delle indagini gli investigatori riuscivano ad identificare due italiani di 30 anni, residenti fuori provincia con pregiudizi di polizia a loro carico per analoghe truffe.
Nella giornata di ieri i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per il reato di truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News