Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 18.08

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Furto a Torre del Lago, arrestata giovane domiciliata a Sarzana

Carabinieri

Sarzana - Val di Magra - Lo scorso martedì mattina, intorno alle 9, due soggetti, un uomo e una donna, approfittando di una temporanea distrazione del proprietario, si sono introdotti in un’attività commerciale di Torre del Lago, sul viale Marconi, e hanno forzato la cassa rubando i soldi contenuti all’interno, circa 50 euro in varie banconote. Fortunatamente, il titolare dell’attività si è accorto dei due soggetti che, alla sua vista, hanno incassato i soldi e si sono dati alla fuga.

Il titolare si è quindi precipitato all’inseguimento dei due ladri e, poco dopo, è riuscito a raggiungere la donna mentre l’altro complice è riuscito a dileguarsi. Contestualmente sono giunte due pattuglie dei Carabinieri, nel frattempo allertate da alcuni passanti, che hanno bloccato la donna dichiarandola in arresto. La ladra è stata condotta in caserma ed è stata poi identificata. Si tratta di una 19enne, romena, già nota alle forze di polizia, domiciliata a Sarzana. La donna è stata quindi arrestata per il reato di furto aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stata trattenuta in caserma nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta ieri mattina presso il Tribunale di Lucca e si è conclusa con la condanna a 4 mesi di reclusione e 103 euro di multa con pena sospesa.
Nel frattempo i Carabinieri hanno svolto ulteriori indagini e sono riusciti a risalire ed identificare il complice della donna che è stato denunciato a piede libero, si tratta di un ragazzo romeno di diciotto anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News