Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Giugno - ore 19.27

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

E' iniziata la rimozione delle auto abbandonate sul viale XXV Aprile

Intervento congiunto di Amministrazione Giudiziaria, Carabinieri e Comune. Già rimosse 80 carcasse.

vicenda carpoint
Rimozione auto su Viale XXV Aprile

Sarzana - Val di Magra - È attualmente in corso l'intervento di rimozione e smaltimento delle carcasse di auto abbandonate lungo via XXV Aprile (QUI) a risoluzione del tema annoso che coinvolge l'area e che l'ha resa negli anni un vero e proprio cimitero di veicoli abbandonati, connesso a uno sversamento dei rifiuti rinvenuti su area demaniale e delle carcasse individuate nel tempo la cui proprietà è riconducibile alla società Carpoint.

La questione, come noto, ha impegnato l'amministrazione giudiziaria in una lunga e complessa attività di gestione della società sottoposta a sequestro giudiziario. Sin dal dicembre 2020, in sinergia con l'amministrazione comunale, che ha sempre fornito il proprio supporto con opere di devegetazione e pulizia dei rifiuti abbandonati nelle aree demaniali, l'amministrazione giudiziaria ha avviato le procedure di rimozione e smaltimento dei veicoli abbandonati.
Oggi i lavori di rimozione e smaltimento sono in atto, con oltre 80 carcasse già rimosse: l’attività proseguirà fino allo smaltimento di tutte le vetture giacenti sul sito individuate dai Carabinieri come riconducibili a Carpoint.

Un risultato che, come confermato dalla comunicazione a cura della amministrazione giudiziaria, è frutto del lavoro "congiunto dell'Amministrazione Giudiziaria della fallita società, rappresentata dall'avvocato Podestà nominata dal Tribunale della Spezia, e del Sindaco del Comune di Sarzana, coadiuvati dai Carabinieri di Sarzana che hanno cooperato attivamente con l'amministrazione locale e l'amministrazione giudiziaria".

"Abbiamo affrontato un percorso molto complesso – dichiara il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli – che vediamo finalmente avviarsi a una conclusione positiva nel rispetto dei sarzanesi, della loro terra e dell'ambiente. Ci aspettiamo ora che lo smaltimento delle carcasse e dei veicoli abbandonati, a cura dell'Amministrazione Giudiziaria, proceda in tempi brevi fino alla conclusione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rimozione auto su Viale XXV Aprile
Rimozione auto su Viale XXV Aprile
Rimozione auto su Viale XXV Aprile


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News